Un altro anno ancora per Sylvain Chavanel. L’espert corridore della Direct Energie ha infatti deciso di proseguire ancora la sua avventura, nella formazione di Jean-René Bernaudeau e nel ciclismo professionistico in generale. Classe 1979, il corridore transalpino è tornato alla corte del team manager che lo lanciò due anni fa, formazione nella quale svolge soprattutto il ruolo di chioccia dei giovani, riuscendo comunque a togliersi alcune soddisfazioni in prima persona, ultima in ordine di tempo il successo alla 4 Giorni di Dunkerque, lo scorso 12 maggio.
Tornato anche al suo primo amore, la pista, tra i suoi obiettivi per il prossimo anno c’è la partecipazione al Tour de France, raggiungendo così quota 18, provando così a far segnare un record che per un ciclista francese avrebbe comunque un valore non solo simbolico.
TV/Streaming, accordo fra ASO, Unipublic e l’Unione europea di Radiodiffusione: le corse maschili e femminili potranno essere visibili in chiaro fino al 2030
5 Agosto 2024, 16:10
Tour de France, il direttore di corsa Gouvenou esclude un futuro passaggio da Montmartre: “È stato magnifico, ma alcuni punti erano molto stretti e non sarebbe accettabile al Tour”
23 Luglio 2024, 14:10
Tour de France, in 4 edizioni Tadej Pogacar e Jonas Vingegaard separati da appena 3 secondi (senza abbuoni)
20 Luglio 2024, 12:04
Tour de France, le comunicazioni radio fra ammiraglie e corridori potrebbero non essere più trasmesse in tv dal prossimo anno